24agosto21:00Oh! Diss 'EA - Viaggio di un uomo solo con equipaggioROBERTO CIUFOLI

Dettagli

Può il più famoso testo omerico, il racconto del viaggio più incredibile della storia, diventare la base di un monologo comico? L’attore rimasto nel cuore del pubblico per essere uno dei volti della Premiata Ditta, spiega le vele per partire insieme a Ulisse e raccontare la sua personale Odissea. Perché in fondo il re di Itaca dov’è stato? Dopo il lungo assedio di Troia è partito, dritto verso casa e la sua bella Penelope o ha girovagato per dieci anni senza saper bene cosa fare prima di ritrovare la strada? Rappresenta l’immagine dell’uomo moderno o semplicemente un distratto? Il quesito che da secoli attanaglia studiosi e letterati finalmente troverà risposte.

Roberto Ciufoli propone una riscrittura del famoso poema, una personale Odissea. Ulisse e il suo viaggio senza fine: la curiosità, la voglia di conoscere e di esplorare ciò che c’è o dovrebbe esserci in ognuno di noi. Un’occasione irrinunciabile per un’approfondita analisi comica, da non perdere anche per i non esploratori. Roberto Ciufoli, attore, doppiatore, comico e regista teatrale porta così in scena un grande classico della letteratura occidentale. Lo fa a suo modo con la sagace ironia che lo contraddistingue.

Così come per le attività da sempre prodotte e organizzate da Opificio03, il Festival “Anzio nel Mito” non sarà una semplice rassegna teatrale ma un vero e proprio percorso ed esperienza culturale che attraverserà la città in modalità ibrida e omnicanale, coinvolgendo i cittadini e diversi soggetti del territorio. Le attività saranno infatti anticipate alla cittadinanza tramite un piano di comunicazione che utlizzerà tutti i touch point disponibili, sia proprietari di Opificio03 che, quando possibile, dei soggetti coinvolti. Molte attività saranno realizzate adottando linguaggi, modalità e creatività rivolte al target giovani.

Di più

Orario

(Giovedì) 21:00(GMT+02:00)

Luogo

Villa Corsini Sarsina

Via G. Ambrosini / Via Risorgimento